lunedì 13 luglio 2009

OPINION LEADER


E' bene sentire il parere della gente...ma visti i modelli culturali che si stanno imponendo nella nostra città... e non solo.... (nella quasi totale indifferenza delle istituzioni e dei giornali)...occorrerebbe prendere con le pinze la...voce del popolo !!!

CONSUNTIVO FESTA DELLA BRUNA 2009: APPROFONDIMENTI GIORNALISTICI


La provocazione mira a far riflettere sul destino della festa:
se l'obiettivo è sostenere la tradizione, coniugando passato e futuro, non ci dobbiamo attardare
su aspetti secondari (se occorre modificare il sistema frenante del carro inserendo il freno posteriore) ma cercare di ipotizzare insieme strategie di ampio respiro, coinvolgendo altre forze imprenditoriali locali, ma che lavorino più che all'interno del comitato(che ha un compito preciso dettato dalla Curia) intorno al comitato, possibilmente in sinergia con le istituziononi pubbliche per far rinascere il luglio materano(x esempio). Per fare questo, però, è fondamentale evitare becere polemiche(no all'SMS selvaggio o esaltando i miti del giovanilismo a tutti i costi)evidenziando gli aspetti sia negativi che positivi ma attraverso analisi di alto profilo.
La stampa ha in questo una grande responsabilità, quindi, è auspicabile un dibattito più maturo e costruttivo altrimenti si rischia di cantare il DE PROFUNDIS della festa.
A.P.

p.s.:il meglio del palinsesto
http://www.trmtv.it/content/view/2730/30/

Lettori fissi

Le regine dei tarocchi - 2004

La Collana Bianca si colora - 2005

Terra Violata

Fossili Futuri - Matera 2007 - (foto Alfredo Biscardi da "Deserto Etico")

Deserto Etico - Matera 2007 - (foto Francesco Pentasuglia)

da "Uomo Nuovo - pro veritate"

UOMO NUOVO - pro veritate (consigliato per un pubblico adulto)

Informazioni personali

La mia foto
nasce il 21-07-1962 a Matera. Laureato in Lettere moderne con indirizzo storico artistico - ex restauratore di opere d’arte – docente di Storia dell’Arte nellle Scuole Medie Superiori. Ha partecipato, dai primi degli anni 80, a mostre personali e collettive. Ha collaborato con la rivista Frigidaire. Ha ricoperto la presidenza del Consorzio di artigianato artistico “Altobello Persio” di Matera. Ha pubblicato testi di grafica unita a testi poetici. Ha preso parte alla pubblicazione della ricerca “Dal Tardogotico al Rinascimento in Basilicata”, Collana Zetema, ed. La Bautta, firmando il saggio: “Presenze venete in Basilicata”. Studio Via Gattini n.35 - 75100 Matera - tel 0835 – 330679 - cell. 349-7132676 homepage: http://www.equilibriarte.org/eqmember/1026

TRANSLATE